Tenuta San Domenico

Bridal Tips

photo_2015-12-02_09-42-12

Friabile o morbido, tradizionale o con preparato con nuove ricette, il torrone può diventare protagonista e caratterizzare il vostro #XmasWedding! e non solo. Anche in Estate è meraviglioso e può diventare un Wedding favors bio, originale e molto personale! Con un impasto colorato che segue il vostro Wedding Style e con decorazioni sull’esterno…ovviamente personalizzate!

(tips dicembre 2015)


 

 

 

5c9537fcdf7d1dfb72cbbf1bcc0962dd

Il nuovo trend! La Naked Cake è naturale, appunto è nuda ed… è perfettamente imperfetta! Mostra con imprecisioni (solo apparenti) il vero contenuto che la riempie e la consistenza dei dischi che la compongono… Gli abbellimenti sono di fiori, cascate di frutta o riccioli di cioccolato e sopra una pioggia di zucchero a velo. Questa torta è fantastica in uno stile country, shabby o boho chic, e nel Wedding in the Wood.
(tips novembre 2015)


 

 

 

Tenuta_San_Domenico_Gallery_85

Wedding in the Wood, il nuovo must, la nuova passione per vivere il WeddingDay avvolti dalla natura, dove il soffitto e le pareti sono alberi, ancora meglio se c’è uno specchio d’acqua a rendere il tutto ancora più romantico. Le possibilità di allestimento sono tantissime, dal wedding picnic alla mise en place, in un ambiente naturalmente chic! Tutto questo? Solo in Tenuta è possibile uscire davvero dai ritmi serrati del quotidiano per trascorrere una giornata di raro benessere.
(tips ottobre 2015)


 

 

 

16_luglio_Chiara_Natale (27)Ormai lo sappiamo. Dobbiamo personalizzare tutto, ma proprio tutto e mettere i nostri ospiti a loro agio anche dopo un pranzo luculliano che ha conquistato i palati più esigenti, magari, con gusti anche un po’ forti! E cosa c’è di meglio della famosa mentina offerta in una scatolina, ovviamente, personalizzata? Anche la C può parlare del vostro Wedding Theme con una grafica accurata nei minimi dettagli realizzata dal WeddingLab della Tenuta!
(tips settembre 2015)


 

 

 

Brindal_Tips_1Mai senza…i giusti abbinamenti! Dalla chiesa, al braccialino della damigella, fino alla pasticceria, passando per la cioccolateria, al banchetto nuziale e, per finire, alla grande torta, tutto deve parlare di voi. La parola d’ordine è personalizzare! Personalizzate ogni dettaglio e il vostro weddingday sarà davvero memorabile!
(tips aprile 2015)


 

 

 

Brindal_Tips_2

Macaron, Saint-Honoré, Paris-Brest, religieuse… Ecco a Voi, Signori, la Patisserie che delizia i palati del mondo intero, un’eredità multicentenaria tutta da assaporare… E’ una moda irrinunciabile per realizzare composizioni sofisticate e leggere, aristocratiche e dolcemente colorate!
(tips marzo 2015)


 

 

 

Brindal_Tips_3E’ moda, è un must have, è la Wedding bag: una borsa nella quale gli ospiti potranno raccogliere comodamente i favors del vostro wedding day! Lucidalabbra per makeup delight, sciarpette o ballerine, ombrellini parasole e piccoli dettagli per il vostro photo booth: ora tutto può esser portato via senza imbarazzanti giochi acrobatici per reggerli senza farli cadere!
(tips febbraio 2015)


 

 

 

Brindal_Tips_4

Scegli un tema e fallo tuo! Che sia la musica, che siano i viaggi o sia la moda, scegli un tema e poi caratterizza tutto l’evento! Grazie al Wedding Lab in Tenuta è possibile abbinare tutti, ma proprio tutti, i particolare del tuo evento. Pasticceria, sartoria e laboratorio lavorano in sintonia, per te!
(tips gennaio 2015)


 

 

 

Brindal_Tips_5

Abbina gusto e fantasia! Puoi rendere preziosi i tuoi cup cake con gadget preziosi nelle tinte e nei temi del Natale se la tua cerimonia è invernale e si tiene nel fantastico periodo delle feste!
(tips dicembre 2014)


 

 

 

Brindal_Tips_6

E dopo i macaron ecco il nuovo trend: gli eclair! Soffici e ripieni di ogni delizia! Crema al limone, al cioccolato, panna e mousse per sapori straordinari! Il dorso è tutto da decorare, con perle, fiori di zucchero, frutta o confetti per effetti bellissimi, oppure scriveteci il vostro amore per un tocco originale e glam!
(tips novembre 2014)


 

 

 

Brindal_Tips_7

Country chic per picnic d’altri tempi. Ecco un’altra idea: romantica, dolce, genuina per un’esperienza autentica e memorabile. Rendete colorato il vostro evento celebrando i colori della natura in un equilibrio perfetto di sapore e bellezza. E’ il ritorno alla natura…è il ritorno al coutry chic: party ideas by Tenuta San Domenico
(tips novembre 2014)


 

 

 

Brindal_Tips_8Le ricordate? Le mitiche palle di neve dall’effetto romantico? Meravigliosi soprammobili che ci ricordavano una gita o una vacanza trascorsa in serenità….e allora perché non proporle come segnaposto, personalizzandole come desiderate, magari con la vostra etichetta, quella che porta il nome del vostro amore!
(tips settembre 2014)


 

 

 

Brindal_Tips_.9Wedding favours anche per i nostri amici a quattro zampe! Oggi il wedding day è garbato anche con loro ed è moda pensarli con premurose coccole in graziose bustine, ovviamente…personalizzabili
(tips agosto 2014)


 

 

 

Brindal_Tips_10ChicEquipment per deliziosi Marriage Kit, completi di lucidalabbra personalizzati e profumini nelle toilet e, sulla tavola, deliziose coccole come vasetti di miele bio e fermatovaglioli… e per rendere comode le signore che dovranno portare a casa i loro mariage cadeau ecco l’idea: la shopper realizzata in esclusiva per la Tenuta
(tips luglio 2014)


 

 

 

Brindal_Tips_11Coccole per gli ospiti! Tenuta San Domenico pensa ad ogni dettaglio per rendere indimenticabile il ricevimento curando tutto, Ecco i deliziosi Marriage Kit, completi di lucidalabbra personalizzati e profumini: rappresentano una pausa inaspettata per rinfrescare l’aspetto delle signore e lasciare che ritornino in sala più belle che mai.
(tips luglio 2014)


 

 

 

Brindal_Tips_12

Trend Alert! Allestire il photo booth, un angolo foto per pose simpatiche e divertenti dove gli invitati possono divertirsi a cercare pose informali. Da dove viene questa moda? Dagli antichi photo booth, le vecchie cabine per scattare foto per documenti! (Foto della Tenuta)
(tips giugno 2014)


 

 

 

Brindal_Tips_13Wedding favours divertenti per rendere il vostro matrimonio un evento memorabile anche per simpatia! In Tenuta San Domenico, ne abbiamo sempre una per rendere unicamente straordinario il vostro giorno! Occhiali da sole per proteggere i vostri ospiti da un Amore accecante!
(tip maggio 2014)


 

 

 

Brindal_Tips_14

Come dimenticare i push pop! Ritornano come un flashback infantile a ricordarci i gusti di bambine! I più famosi erano i lollipop, deliziosi semifreddi al gusto di frutta, che si gustavano spingendo la confezione dal basso! Eccoli sulla tavola nuziale: divertenti, irriverenti e molto, molto wedding! Una valida alternativa ai popcake!

(tip aprile 2014)


 

 

 

Brindal_Tips_15

Strepitosi, adorabili e molto ricercati per personalizzare il matrimonio con ogni dettaglio: sono i wedding ribbon, nastri realizzati ad hoc con il nome della giovane coppia che suggella il suo amore, o con ogni motivo decorativo desiderato! Delizioso per caratterizzare anche la partecipazione.

(tip aprile 2014)


 

 

 

Brindal_Tips_16Bomboniera alimentare: a tutta moda! Bella, buona, utile e molto trendy. Meglio ancora se la bomboniera alimentare viene da coltivazioni biologiche che rappresentano le tipicità del luogo. C’è una sola piccola regola: il contenitore deve essere delizioso tanto da voler esser conservato perché strepitosamente carino e multiuso.

(tip marzo 2014)


 

 

 

Brindal_Tips_17

Dall’origami al ai Washi tapes anche per realizzare segnaposto, cavalieri e, perché no, anche bomboniere, tableu e partecipazioni: il Washi tape usa fibre naturali. E’ un nastro adesivo. Meraviglioso per il vostro scrapbooking da mostrare al vostro wedding day con i momenti più dolci della vostra storia d’amore!

(tip febbraio 2014)


 

 

 

Brindal_Tips_18

Menu ricco, gustoso, creativo e tradizionale accompagnato da… buona musica! Comporre la playlist per avere un effetto molto personalizzato è moda! Portate e degustazioni devono avere il ritmo del vostro wedding day. L’intrattenimento non è un dettaglio…meglio lasciarsi guidare da un direttore artistico che con esperienza interpreta i vostri gusti!

(tip febbraio 2014)


 

 

 

Brindal_Tips_19

Matrimonio in Inverno per calde coccole e tanti dettagli per un’accoglienza dolce e delicata. Fuoco ai camini e bicchieri di vini per degustazioni sublimi con i piatti tipici, caldarroste da godere appena preparate, il parco illuminato,tante candele, allestimenti chic, segnaposto per atmosfere intime e poi…partenza verso mete caraibiche!

(tip gennaio 2014)


 

 

 

Brindal_Tips_20Cucina Bio! scegliete piatti realizzati con prodotti biologici raccolti fuori dalle terre avvelenate. Prediligete a cura maniacale per un’accoglienza sobria e delicata che dà spazio alla genuinità. Offrite ai vostri ospiti momenti di benessere in un oasi in cui sono forti e vitali i buoni sentimenti!

(tip dicembre 2013)


 

 

 

Brindal_Tips_21

A tutto pizzo e merletto!  Pizzi e merletti anche per la preparazione della wedding cake e per gli allestimenti in stile provenzale per un matrimonio romantico e garbato. In Tenuta complici i profumi di lavanda e rose e il verde a perdita d’occhio che circonda gli spazi dedicati al giorno più bello!

(tip dicembre 2013)


 

 

 

Brindal_Tips_22Idea di bell’effetto. Ecco i box di mini cookies per i vostri testimoni… Li gusteranno con calma e per qualche caffè si ricorderanno del vostro giorno e del tema da voi prescelto. Esprimete il vostro stile, lasciate che vengano decorati come preferite… le scelte sono infinite e parleranno di voi. La confezione potrà essere simile a quella delle bomboniere e ricondurrà al vostro sì!

(tip dicembre 2013)


 

 

 

Brindal_Tips_23

Ecco i sugar cubes piccole zollette di zucchero meravigliose per decorare il tavolo della confettata o per accompagnare i momenti dolci dei vostri eventi, come quello del tè o del caffè. Ancora una volta, in Tenuta di San Domenico riusciamo a stupire con idee dolcissime e originali per rendere il vostro matrimonio curato in ogni dettaglio.Noi no vendiamo l’ora di prepararli per il vostro evento personalizzandovi come desiderate, e voi?

(tip novembre 2013)


 

 

 

Brindal_Tips_24

Ecco il matrimonio ecofriendly con invenzioni tutte al naturale, come i prodotti bio del made in Italy. Olio, miele e altre tipicità per distinguere la propria bomboniera e racchiuderla in confezioni ecosostenibili. La moda natural chic è stata lanciata da Tatiana Santo Domingo che per il suo matrimonio con Andrea Casiraghi ha scelto un outfit che richiamava atmosfere bucoliche con una coroncina di fiori nei capelli.

(tip novembre 2013)


 

 

 

Brindal_Tips_25E per chi non vuole rinunciare al glitter neanche per il grande giorno e desidera un’atmosfera…brillante, ecco il bon bon glitterati! Scintillanti, nuovi e molto trendy. Piccoli gioielli di pasticceria che possono essere offerti anche in piccole plexi per arricchire ancora di più la vostra confettata dando luce e brio! Bollicine e scintillio….ed è subito festa!

(tip ottobre 2013)


 

 

 

Brindal_Tips_26

Wedding theme:  ha inizio la dolce preparazione delle nozze. Come scegliere il fil rouge del proprio matrimonio? Iniziate dalla vostra storia. Cercate il tema tra le vostre passioni o tra i particolari del vostro primo incontro. Una volta trovato verrà declinato in tutti i particolari, dal libricino in chiesa, passando per l’abito fino ad arrivare agli allestimenti e alla torta, momento clou del wedding day!

(tip ottobre 2013)


 

 

 

Brindal_Tips_27

Cromomenu: dall’America, ecco l’ultima moda. E’ molto trendy optare per un menu che presenta piatti uniti dalla stessa tonalità. Amate il rosa? Allora optate per piatti al radicchio, salmone, tartara e poi fragole e frutti di bosco! Se amate il bianco i piatti saranno al gusto di formaggio e il menu terminerà con confettate arricchite da cioccolato bianco e meringhe.

(tip ottobre 2013)


 

 

 

Brindal_Tips_28Il colore del matrimonio 2014 è il rosa! Un colore femminile? Secondo fonti storiche no. Il colore più femminile è il celeste perché più vicino al velo della madonna. Se direte ai vostri sposi che il colore rosa meglio s’abbina ai colori forti della virilità, accetteranno di buon grado gli allestimenti rosa, da quello tenue a quello deciso.

(tip ottobre 2013)


 

 

 

Brindal_Tips_29

Dettagli da non perdere: riproporre nei centrotavola, nei segnaposto e sul tavolo della confettata i particolari d’effetto del vostro abito. E’ il mood 2014 per unire in un unico abbraccio tutte le emozioni dei preparativi delle nozze, quando ogni scelta è piena di significati e di amore.

(tip ottobre 2013)

 

 

 

 


 

 

Brindal_Tips_30Matrimonio chic? E’ il matrimonio no stress. No alla sposa che batte i tempi come un vigile urbano. Sì ad un trattamento di lusso, dove tutto avviene come pianificato. Dall’aperitivo al pranzo, servito a vassoio, a tavola o a buffet, tutti i tempi sono scanditi in un ritmo dolce e amorevole. La sposa no stress è amabile e la sua allure magnetizza tutti in modo magico.

(tip settembre 2013)

 

 


 

 

Brindal_Tips_31

Tendenze 2014: matrimonio vintage! Per realizzarlo sono necessarie competenze e la giusta location. Tutto va arredato con deliziosi salottini abbelliti da cuscini e composizioni di fiori. Tutto sembra messo a caso, mai invece si tratta di un’esecuzione perfetta di un preciso progetto.

(tip settembre 2013)

 

 


 

Brindal_Tips_32Sì alle damigelle. Sempre più in voga. Raccogliete intorno a voi, nel giorno più bello, le vostre amiche per condividere con loro un momento magico ed indimenticabile. Chiedete a ciascuna di loro di essere damigella in modo speciale con idee carine che sapranno coinvolgerle nel vostro wedidng day. Scegliete nel vostro Atelier di fiducia un abbigliamento colorato per far sì che incornicino la promessa d’amore con il vostro sposo.

(tip settembre 2013)