Image module
Image module

La cucina di Michele Deleo

Delimiter

Nato a Torre del Greco trentacinque anni or sono, lo chef stellato Michele Deleo dimostra sin dall’infanzia un innato talento e una forte passione per la gastronomia e i fornelli.
È percepibile a pelle in quanto molto disponibilie e alla mano, qualità queste non molto diffuse in un settore così superbo come quello della cucina stellata.
Così giovane ma già con innumerevoli successi e traguardi raggiunti, inizia a viaggiare per l’Europa da giovanissimo dopo aver conseguito la qualifica presso l’istituto alberghiero di Ottaviano.
Francia, Svizzera e Germania gli consentono di acquisire grande esperienza, sia per quanto riguarda l’apprendimento delle tecniche di preparazione che per l’organizzazione dei servizi.
Tanta umiltà, unita a una buona dose di gratitudine nei confronti di chi ha creduto in lui e nelle sue capacità gli permettono grazie al suo magistrale lavoro di ottenere la fatidica stella Michelin.
È inevitabile menzionare alcuni dei locali presso i quali ha diffuso la sua arte culinaria contraddistinta da una tecnica esplosiva, capace di ricavare il meglio delle materie prime sia per l’aspetto gustativo che per quello estetico:
Grand Hotel Rodhania Crans Montana, Grand Hotel Du Golf – Crans Sur Sierre, Palazzo Achate – Saint Moritz, – Grand Hotel Splendide – Lugano, Ristorante Tantris – Monaco di Baviera, Ristorante Sans Souci – Roma, Ristorante Valsiarosa e Grand Hotel Park – Viterbo, Grand Hotel Papillon – Courmayer, Ristorante Clermont – Montechiaro, Grand Hotel Covo dei Saraceni – Positano, Ristorante Il Buco – Sorrento.
Da esperto gastronomo, grande attenzione va ai numerosi riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni: Salisburgo 96 Argento – Berlino 96 Bronzo – Erba 98 Argento – Salisburgo 98 Argento e Oro – Basilea 98 Argento e Oro – Finalista Italiano 2001 Bocuse d’or – Isola d’Elba 2003 Premio Giuria ed il “pacchero d’oro” in occasione del “Gran Prix della pasta”.
Fra gli chef più innovativi del panorama regionale, la sua cucina è completa, definita e atta a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza.