Blog categories

Comments

Wedding lab a lavoro: le partecipazioni

Delimiter

Organizzare un matrimonio richiede un sacco di energie, lo sappiamo! Ma nulla può essere lasciato al caso o scelto con superficialità. Perché sia un matrimonio memorabile, ogni aspetto deve essere curato nei minimi dettagli. La partecipazione ad esempio, per i vostri ospiti, è il primo indizio. Non è semplicemente  un modo per comunicare la bella notizia, è molto di più, è un vero e proprio biglietto da visita con cui suggerire ai vostri ospiti lo stile che avrà il ricevimento.
Inutile dirvi che in commercio ne esistono per tutti i gusti, ma la soluzione più raffinata è sempre quella di personalizzare le vostre partecipazioni, magari scegliendone una fatta a mano, che vi permetta di definire personalmente colore, tipo di carta, carattere e elementi decorativi, creando così dei richiami al tema che avete scelto per le nozze. Un dettaglio di pizzo suggerisce un matrimonio un po’ vintage, decorazioni floreali fanno pensare a un matrimonio in stile romantico. Potete scegliere materiali come la iuta e lo spago se immaginate un matrimonio in stile country-chic. Oppure giocare con elementi geometrici se state organizzando un matrimonio moderno, in stile minimal.

Cosa importante da ricordare è che le partecipazioni vanno recapitate circa tre mesi prima del gran giorno, più o meno in concomitanza con la promessa di matrimonio. La nostra idea (firmata wedding lab della Tenuta) è di creare una partecipazione che sia anche cadeau. Potete così consegnarla agli ospiti in occasione del party che darete per festeggiare le pubblicazioni. Ècontemporaneamente partecipazione e bomboniera, per questo motivo abbandoniamo la carta e adoperiamo materiali pregiati, come taffetà, seta, shantung, pizzo, e pietre naturali. Si tratta di una preziosa pochette in cui troveremo l’invito alle nozze e una degustazione di confetti.

Insomma, vi ho dato qualche spunto? Ma non ci limitiamo di certo agli spunti! In tenuta possiamo realizzare tutto quello di cui vi ho appena parlato. Chiamateci e venite a vedere da vicino le nostre proposte. Possiamo creare insieme la partecipazione giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

div#stuning-header .dfd-stuning-header-bg-container {background-size: initial;background-position: top center;background-attachment: initial;background-repeat: initial;}#stuning-header div.page-title-inner {min-height: 650px;}